Il buono di Parma

Parma. Non è solo il nome del prosciutto più famoso al mondo. È una città che rappresenta il cuore del gusto italiano, dove i sapori sono da sempre protagonisti della vita quotidiana. E intorno, l’Emilia, una regione ad altissima concentrazione di eccellenze gastronomiche riconosci ute nel mondo come i più gustosi ambasciatori del Made in ltaly.
Così ogni fetta diventa un’ispirazione, un modo autentico di assaporare una terra dove si incontrano i sapori più buoni d’Italia.

L’Emilia e i grandi sapori

Qui la cultura del gusto si respira in ogni sua forma. LEmilia è terra di grandi sapori: prosciutto di Parma, Culatello, Parmigiano Reggiano, Lambrusco, aceto balsamico di Modena sono amati dai gourmet di tutto il mondo. E il ragù italiano per eccellenza è quello “alla bolognese”.

L’Arte e Maria Luigia

A Parma l’arte si incontra in tutte le sue forme, dal romanico al liberty.

Una città che nella sua storia ha conquistato estimatori del gusto e della bellezza di ogni parte del mondo, da Napoleone a Stendhal, grazie alle opere create dalla Duchessa di Parma Maria Luigia, che a inizio ‘800 la fece diventare degna delle grandi capitali europee.

Giuseppe Verdi

Proprio qui vicino, a Busseto, nacque Giuseppe Verdi, il più grande compositore italiano d’opera. Segni di un amore per le passioni della vita che è tipico di questa terra.